WARRANTY SYSTEM

SISTEMA DI GARANZIA

Questa polizza si applica al proprietario o all'utilizzatore originale di qualsiasi pneumatico nuovo prodotto da Kumho Tire. I pneumatici idonei devono essere utilizzati sul veicolo con cui sono stati originariamente installati secondo le raccomandazioni del produttore del veicolo.

COSA È COPERTO DALLA GARANZIA E PER QUANTO TEMPO

1. Qualsiasi pneumatico Kumho che diventi inutilizzabile a causa di una condizione di materiale o di lavorazione,

2. Il nuovo battistrada originale non consumato oltre i 1,6 mm (2/32") (cioè, si è consumato al massimo fino alla parte superiore degli indicatori incorporati nelle scanalature del battistrada):

  • prima di 6 anni dalla data di produzione per ogni pneumatico radiale per autovetture (a seconda di quale sia la prima volta),
  • prima di 5 anni dalla data di produzione per ogni pneumatico per autocarri leggeri e pesanti (a seconda di quale sia la prima volta),

Qualora si verifichi una delle due condizioni sopra descritte, Kumho effettuerà una delle seguenti operazioni:

Verrà concesso un credito per l'acquisto di un nuovo pneumatico Kumho comparabile in proporzione al battistrada originale utilizzabile rimasto sul pneumatico restituito e al battistrada originale utilizzabile del nuovo pneumatico. Le tasse applicabili al nuovo pneumatico e i costi del servizio di montaggio ed equilibratura sono a carico del proprietario.

L'aggiustamento di pneumatici sbilanciati o fuori asse (consentito solo per il primo 10% di usura del battistrada originale).

COSA NON È COPERTO DALLA GARANZIA

1. Danni ai pneumatici o usura irregolare dovuti a:

  • rischi della strada, come forature, tagli, strappi, scalfitture, ammaccature della carcassa, perforazioni da pietre o rotture da impatto
  • gonfiaggio improprio, sovraccarico, rotazione ad alta velocità, montaggio o smontaggio improprio, sgonfiaggio, uso fuori strada, corse, vandalismo, danni intenzionali o abuso
  • uso o funzionamento improprio, senza limitazioni, pressione di gonfiaggio impropria, sovraccarico, uso di un cerchio improprio, disallineamento del veicolo, sbilanciamento del gruppo pneumatico/ruota o altre condizioni del veicolo, componenti delle sospensioni usurati, montaggio o smontaggio improprio, uso improprio, applicazione impropria, fuoco o altro calore generato dall'esterno, acqua o altro materiale intrappolato all'interno del pneumatico durante il montaggio alterazione del pneumatico, inserimento improprio di sigillante, bilanciamento o materiali di riempimento
  • Qualsiasi pneumatico usurato oltre l'indicatore di usura del battistrada (1,6 mm o 2/32" di battistrada rimanente)
  • Pneumatico contrassegnato con "NA" (nessuna regolazione) o "BLEM" (imperfetto)

2. Disturbi di guida causati da:

  • ruote danneggiate o punto piatto
  • dopo il primo 10% di usura del battistrada

3. I pneumatici utilizzati per attività di gara o eventi competitivi.

4. Danni dovuti a crepe da ozono o da agenti atmosferici su pneumatici che abbiano superato i 4 anni dalla data di produzione.

5. Perdita di tempo o di utilizzo, inconvenienti o qualsiasi danno incidentale o consequenziale.